img_8285.jpeg
3ec5dc86-d616-4d89-8103-96b0e8d17d1a

VILLA VENERE

VILLA VENERE

ESSENCE OF SICILY

Per vivere il vostro soggiorno in Sicilia, in una struttura unica a pochi passi dal mare e dalla montagna.

NEI DINTORNI


facebook
whatsapp
phone

Villa Venere Sicily - Piedimonte Etneo  |  Privacy Policy | Cookie Policy

Catania, la capitale del Barocco

2023-03-03 09:09

author

Itinerari,

Catania, la capitale del Barocco

Una città patrimonio Unesco, dalla storia millenaria e dagli scorci unici: ai piedi dell'Etna e bagnata dal Mediterraneo, ecco Catania! Ai piedi dell'

Una città patrimonio Unesco, dalla storia millenaria e dagli scorci unici: ai piedi dell'Etna e bagnata dal Mediterraneo, ecco Catania!

catania.png

Ai piedi dell'Etna sorge lei, una delle città barocche per eccellenza, patrimonio UNESCO. Catania è imponenza, meraviglia ma anche fragilità. Da pelle d'oca l'affaccio sul mare, la maestosità delle architetture e la presenza costante del re vulcano. 


"Melior de cinere surgo", il motto dei catanesi. La forza intrinseca di una popolazione flagellata nei millenni, costretta dopo terremoti, eruzioni e dominazioni a rinascere da zero, dalle sue ceneri, come la celeberrima Araba Fenice. Oggi Catania è una città d'arte e di culto, accogliente e turistica tutto l'anno.


Un weekend (3 giorni almeno), solo per visitare il centro storico, può anche bastare. Ma qui c'è molto di più, perché la seconda città più popolosa della Sicilia è fatta anche di eventi, rassegne ed escursioni. I lidi limitrofi sono di una bellezza unica, così come i borghi - Acireale e Aci Castello ne sono gli esempi. Senza dimenticare il Mongibello - altro nome dell'Etna - il più alto vulcano attivo d'Europa.


Andateci se vi piace: musei e siti archeologici, mare e spiagge, escursioni in montagna.
Per quanto tempo: un weekend.
Il periodo migliore: tutto l'anno.

Créer un site Internet | Création site web gratuit
1E003EDBB76182170A55EDC4712E6EE9